A Cittadella il secondo incontro della Settimana dell'artigianato

Appuntamento il 21 marzo a Torre di Malta per scoprire il tema della contaminazione

Fa tappa a Cittadella mercoledì 21 marzo, alle ore 20 nella sala della Torre di Malta, la Settimana dell'artigianato, serie di convegni promossi in tutta la provincia organizzata da Confartigianato Padova. 

Sarannno presenti  Ruggero Frezza che ha creato un incubatore di impresa M31) lasciandosi contaminare dall'innovazione ; durante la serata poi verranno raccontate tre storie di successo: quella di Marco Bussolaro, imprenditore della Metal Tech, azienda con sede a Piombino Dese, tra le più dinamiche del suo settore. Verrà raccontata da una giovane cittadellese, Chiara Vilnai, laureata in Economia, la vicenda del team Race Up, realtà che porta la monoposto dell'università nel mondo delle corse.La monoposto, realizzata in due modelli, una con il motore a combustione tradizionale e una con moore elettrico, è un buon esempio di situazione ponte tra il mondo delle imprese e quello dell'università.

Il titolo della serata è "Contaminazione e complessità. Di cosa sono fatte le nuove competenze". 
"Un’impresa è viva quando è aperta alle novità, alla voglia di mettersi continuamente in gioco, quando considera lo sguardo al resto del mondo come una straordinaria opportunità di contaminazione. E dunque di crescita - commenta il presidente di Confartigianato Padova Roberto Boschetto - Gli imprenditori di Confartigianato Padova hanno voglia di farsi contaminare da tante esperienze diverse come quelle che verranno illustrate nella serata di Cittadella, ad esempio. Crediamo che questi momenti di riflessione daranno frutto". 
A chiudere la serata sarà Gabriele De Boni, socio della start-up del settore comunicazione Puntoventi.
 

Allegati

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289