Abitare di qualità

Nasce il nuovo sito di Confartigianato Padova che promuove la rigenerazione edilizia e il benessere abitativo

E’ pensato per chi vuole ristrutturare il proprio immobile e per quanti lavorano nel comparto casa il nuovo sito “Abitare di qualità”.

Si tratta di uno spazio web, realizzato da Confartigianato Padova, che presenta le principali notizie che riguardano il tema dell’abitare: dagli incentivi sulle ristrutturazioni e le riqualificazioni energetiche alle regole che riguardano la committenza dei lavori nella propria casa.

“Confartigianato Padova ha messo in campo da oltre un anno la strategia Abitare di qualità, un’iniziativa che ha un obiettivo ambizioso: rigenerare il nostro territorio, attraverso sistemi costruttivi ecocompatibili ed innovativi – spiega il presidente provinciale Roberto Boschetto. Il nostro intento è cambiare la cultura del costruire.  Per fare questo, i nostri imprenditori stanno offrendo ai consumatori nuove tecniche di recupero edilizio, nuovi sistemi di efficienza energetica e nuovi materiali a basso impatto ambientale”.
 
Tutto questo sarà raccontato nel sito, visibile all’indirizzo www.abitarediqualita.it
 
“Oltre alle sezioni dedicate alle news e agli appuntamenti, abbiamo voluto inserire delle schede pratiche e i riferimenti normativi – spiega il coordinatore del Sistema casa di Confartigianato Padova Giovanni Varotto. Il sito contiene anche un elenco delle aziende artigiane che hanno aderito al marchio CQ Casa di qualità, che garantisce alti livelli qualitativi e l’adesione ad un preciso codice etico. I contenuti saranno continuamente integrati con nuovi e interessanti spunti per i consumatori e gli addetti del settore”.
 
Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con l’agenzia Venice Bay, che si occupa di tecnologie digitali e comunicazione online.
 

 

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289