Artigiani 2030 alla Campionaria

Confartigianato Imprese Padova presenta in fiera le eccellenze artigiane sostenibili.

L’eccellenza artigiana a chilometri zero e con un occhio attento alla sostenibilità sarà la protagonista dell’area di Confartigianato Imprese Padova, alla Fiera Campionaria del centenario, che si terrà a PadovaFiere, dal 31 maggio al 9 giugno.

In queste ora è cambiata la location: l'area espostivita dedicata a Padova Promex che ospita il nostro stand si è spostata nella prestigiosa Galleria 78 tra il Padiglione 7 e 8:  l’associazione di categoria presenterà le imprese del territorio che si sono distinte per qualità e impegno nella produzione.
 
La panoramica delle aziende eccellenti prenderà il via venerdì 31 maggio con Biliardi Schiavon di Ponte San Nicolò, che inviterà i visitatori a sperimentare gratuitamente questa antica disciplina sportiva.
Biglie e stecche rimarranno a disposizione del pubblico anche sabato 1° giugno e i visitatori potranno anche degustare le birre artigianali proposte dal birrificio Spiga d’oro di Mestrino.
 
Domenica 2 e lunedì 3 giugno saranno due giornate interamente dedicate alla moda: domenica andrà in scena lo stile su misura dei Piera Gabrieli, sarta di Correzzola, mentre lunedì sarà la volta delle calzature artigianali 100% made in Italy di Lady Raffy, calzaturificio di Noventa Padovana. 
 
Martedì 4 giugno sarà protagonista l’artigianato artistico di Lucia Fior.
 
Mercoledì 5, venerdì 7 e sabato 8 giugno si parlerà di eccellenza nel mondo dell’abitare. Mercoledì e venerdì protagonisti dello stand saranno gli imprenditori che hanno conseguito il marchio CQ Casa di qualità, che potranno fornire ai visitatori utili informazioni a chi deve affrontare dei lavori di ristrutturazione o riqualificazione nella propria casa. Si tratta di Massimo Griggio Arredamenti di Vigonza, Edil Rodighiero di Fontaniva e Res Pietre di Montegrotto Terme. Sabato si parlerà invece di arredamento con il tappezziere padovano Gasparin Interni.
 
La giornata di giovedì 6 giugno sarà interamente dedicata al Welfare aziendale. Nello stand saranno presentate le opportunità offerte da Confartigianato Imprese Padova, a partire dalla nuova convenzione firmata con il CUS, il Centro Universitario Sportivo legato all’Università degli Studi di Padova. E in virtù di questo accordo, dalle 18.00, nell’area Innovation Hub, andrà in scena la prima edizione di Sportimpresa: gli imprenditori, insieme ai loro figli, potranno mettersi in gioco con istruttori qualificati, per sperimentare nuove discipline sportive.
 
A conclusione di questa lunga Kermesse, domenica 9 giugno si parlerà di mobilità elettrica di nuova generazione, grazie alla presenza di due aziende produttrici di biciclette: Olympia Cicli di Piove di Sacco e Ronda Corse di Montegrotto Terme.
 
“Quest’anno abbiamo voluto raccontare ai padovani i cambiamenti in atto nel mondo dell’artigianato, attraverso la presentazione di dodici nostre aziende che si stanno impegnando nella ricerca, nell’innovazione e nell’attenzione alla qualità, in linea con il nostro marchio Artigiani 2030, lanciato in occasione della Settimana dell’artigianato, organizzata dalla nostra associazione – spiega il Presidente di Confartigianato Imprese Padova Roberto Boschetto -. Il nostro obiettivo è sostenere la ricerca della sostenibilità che riteniamo fondamentale per il futuro delle nostre aziende e di questo territorio”.
 
Per informazioni:
Confartigianato Imprese Padova - Stefania Frigo
Tel. 049 8206150 - stefania.frigo@upa.padova.it

Allegati

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289