Autoriparazione: pronti alla scossa elettrico-ibrida?

Serata informativa mercoledì 15 novembre 2017 in collaborazione con Upa Formazione

La Nuova Norma CEI 11-27, 4° edizione del 2014, fornisce gli elementi essenziali per la formazione degli addetti ai lavori elettrici. 

Confartigianato Padova organizza una serata informativa sui sistemi di sicurezza PAV e PES, mercoledì 15 novembre nella sede di Padova in p.zza de Gasperi, 22 alle 20:30. 

àLa norma CEI 11-27:2014 prevede che il datore di lavoro conferisca per iscritto la qualifica ad operare sugli impianti elettrici che può essere di Persona Esperta (PES), Persona Avvertita (PAV) ed Idonea ai lavori elettrici sotto tensione (PEI). La norma fornisce quindi sia prescrizioni che linee guida al fine di individuare i requisiti minimi di formazione, in termini di conoscenze tecniche, di normative e di sicurezza elettrica, nonché di capacità organizzative e d’esecuzione pratica di attività nei lavori elettrici, che consentono di acquisire, sviluppare e mantenere la capacità delle Persone Esperte (PES), Avvertite (PAV) ed Idonee ad effettuare in sicurezza lavori in tensione sugli impianti elettrici (PEI).


Interverranno gli ingegneri Andrea Zago e Stefano Quadri sui seguenti argomenti:

Come sta cambiando l’autoveicolo: dall’endotermico all’ibrido elettrico.
La riparazione dei veicoli elettrici/ibridi che cambiamenti porta nella organizzazione dell’officina. 
Le nuove figure professionali che devono essere create in officina.
I rischi nella riparazione di veicoli ibridi

Per partecipare confermare la propria presenza scrivendo a Diego Boscolo diego.boscolo@upa.padova.it
 
 
 
 
Padova 2 novembre 2017

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289