Botteghe padovane di mestiere

Il Comune di Padova mette a disposizione fondi per le imprese che accolgono under 30 in tirocinio

Contributi dal Comune di Padova per le aziende artigiane che accolgono un giovane under 30 in tirocinio. Lo prevede il bando del progetto “Botteghe padovane di mestiere”.

A disposizione ci sono 3.000 Euro per ogni singola impresa ospitante. Il Comune coprirà anche le spese legate al tutoraggio e alla copertura assicurativa.
 
C’è tempo fino al 14 giugno per inoltrare la domanda.
 
L’azione è realizzata in collaborazione con il Fondo Straordinario di Solidarietà per il Lavoro.
Il progetto consentirà di attivare 15 persone, per un periodo massimo di 6 mesi, con la corresponsione di una borsa lavoro mensile di 500 euro netti.
"Botteghe padovane di mestiere" è un'iniziativa per il trasferimento di competenze fra generazioni (con riferimento alle vecchie professioni), l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, la formazione e la crescita delle imprese, promuovendo e sostenendo processi di sviluppo in ambito territoriale.
 
A chi è rivolto
 
Il progetto è rivolto a:
borsisti, giovani under 30, disoccupati iscritti al Centro per l’Impiego di Padova e iscritti a Garanzia Giovani;
aziende ospitanti, imprese artigiane iscritte alla Camera di Commercio di Padova, con stabile operatività nel territorio del Comune di Padova.
L'avviso completo, con le caratteristiche dei borsisti e delle aziende ospitanti, è scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina.
 
Modalità di partecipazione e tempi
 
La domanda di adesione, scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina, deve essere inoltrata al Comune di Padova con una delle seguenti modalità:
consegna a mano all’ufficio protocollo generale del Comune di Padova;
inviata tramite raccomandata postale con A.R. indirizzata a Comune di Padova - ufficio postale Padova Centro - casella postale aperta 35122 Padova;
inviata tramite posta elettronica certificata, l’interessato potrà inviare dalla propria pec a quella del Comune di Padova (protocollo.generale@pec.comune.padova.it) la domanda e la documentazione in formato pdf e indicando nell’oggetto "Progetto botteghe padovane di mestiere".
Le adesioni devono pervenire entro le ore 12:30 del 14 giugno 2019.
 
Per informazioni
Confartigianato Imprese Padova – Dott. Mario Xausa
mario.xausa@upa.padova.it
 
 

Allegati

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289