Come costruire un futuro previdenziale sereno. Appuntamento il 19 maggio ore 19

In Campionaria presentazione dello sportello Solidarietà Veneto di previdenza complementare

 La pensione che ci fornisce lo Stato basterà a garantirci un futuro "economicamente" dignitoso quando smettiamo di lavorare? Sappiamo stimare di quanto sarà la nostra pensione? Ma soprattutto, ha senso informarci solo a fine carriera? A queste e ad altre domande cercheranno di rispondere gli esperti di Solidarietà Veneto, il primo fondo pensione contrattuale promosso dalle principali associazioni datoriali di categoria tra cui Confartigianato Padova, durante una serata di promozione all’interno della Fiera Campionaria di Padova organizzata da Confartigianato Padova.

L’appuntamento è per venerdì 19 maggio alle ore 19.00 presso l’Arena Galileo Galilei al Padiglione 1.  Dopo il saluto di Raffaele Zordanazzo, presidente del Gruppo Anap di Padova prenderà la parola Paolo Stefan, direttore di Solidarietà Veneto. Modera Mariangela Scordo, responsabile provinciale del Patronato Inapa, a cui si appoggia il servizio di previdenza complementare. 
Confartigianato Padova, in considerazione dell’attuale scenario socio-economico e della crescente attenzione dei lavoratori, autonomi e dipendenti, al tema del sistema pensionistico italiano, ha deciso di fare maggiore chiarezza sull’argomento e di offrire un servizio di informazione e consulenza personalizzata in materia di previdenza complementare.
Attraverso un accordo di collaborazione siglato con Solidarietà Veneto, il primo fondo pensione contrattuale e territoriale promosso da Confartigianato e da Cisl, Uil, Confindustria, Confapi, Cna, Casartigiani e Federclaai del Veneto, per garantire ai propri associati una pensione complementare ad integrazione di quella erogata dal sistema pubblico, l’Associazione ha istituito lo Sportello Previdenza Complementare. 
Per informazioni e adesioni: Unione provinciale artigiani, tel 049 8206128, Ufficio Inapa  049 8206412 -email inapa@upa.padova.it
 

Allegati

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289