Come stare vicino ai nostri cari che soffrono di demenza

Incontro da non perdere a Casalserugo lunedi 2 settembre

Lunedì prossimo 2 settembre in Sala Consiliare del Comune di Casalserugo, a partire dalle ore 20.00, avrà luogo un importante incontro dedicato al tema della demenza e della patologia dell'alzheimer.

Il Comune di Casalserugo ha aderito ad un nuovo progetto, che coinvolge altre amministrazioni locali, nato con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini su queste malattie e di fornire loro un nuovo approccio per affrontarle nel migliore dei modi. Purtroppo le persone che soffrono di demenza e di alzheimer sono sempre più numerose e negli ultimi anni si è abbassata anche la soglia di età nella quale si manifesta la malattia. Per questo è necessario formare tutta la cittadinanza su come si sta vicino ad una persona che soffre di queste patologie e su quale sia il corretto approccio da instaurare.
L'incontro di lunedi, che sarà tenuto da operatrici sanitarie formate e specializzate in questa materia, è dedicato in particolare agli artigiani e alle loro famiglie. 

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289