Come valorizzare il proprio marchio

Incontro in Confartigianato Padova giovedì 20 giugno

Hai un tuo marchio? Lo stai tutelando come si deve? Vieni a conoscere come proteggere e come promuovere il tuo marchio in modo corretto.  Confartigianato Imprese Padova organizza una serata dedicata a tutte quelle imprese che vogliono approfondire il tema della tutela e dell'uso corretto del proprio marchio.  L'appuntamento è in programma Giovedì 20 giugno alle ore 19 presso la sede di Confartigianato Imprese Padova in Via Masini 6 (Zona Stanga). A relazionare sarà l'avvocato Antonio Zago che spiegherà in modo semplice ed efficace tutte le strategie da utilizzare per salvaguardare il proprio marchio. Insieme a lui ascolteremo la testimonianza di due imprenditori, Stefania Taddeucci de La banda del riccio e Giancarlo Boaretto dell'impresa Y - 40 che hanno saputo valorizzare nel modo più congruo possibile il suo marchio. 

 
ll marchio rappresenta una delle forme di comunicazione più forti ed immediate e gioca un ruolo rilevante nell’indirizzare le scelte dei consumatori, in forza della sua capacità di richiamare gli aspetti caratterizzanti di un determinato prodotto  e di garantirne una certa qualità degli stessi.
 
Consentendo alle imprese di differenziarsi e differenziare i propri prodotti da quelli della concorrenza, i marchi svolgono una funzione preminente nell’economia attuale e nelle strategie di marketing. 
Attraverso un marchio l’impresa realizza una crescente fidelizzazione nei confronti del consumatore e grazie ad essa rafforza la sua posizione o quota di mercato. Gli investimenti nel miglioramento della qualità dei prodotti vedono inoltre nel marchio un input fondamentale come uno dei più importanti strumenti di sviluppo, ma persino un output dell’impresa stessa, un bene finale, il cui valore entra a far parte a pieno titolo di elementi come avviamento commerciale, azienda, monetizzazione della licenza di esercizio, nonché del patrimonio complessivo dell’impresa.
 
Per iscriverti alla serata sulla tutela del marchio clicca qui

Allegati

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289