CORSO PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO AUTONOMO DELL’ATTIVITÀ DI ESTETISTA – 300 ore ( Lg. 1/90)

IL PERCORSO FORMATIVO, RICONOSCIUTO DALLA REGIONE VENETO, RIGUARDA QUANTI HANNO MATURATO UNA ESPERIENZA PROFESSIONALE NELLE IMPRESE DI ESTETICA E INTENDONO AVVIARE UN’ATTIVITÀ AUTONOMA.


PROGRAMMA

Come previsto dalla L.1/90 “disciplina dell’attività di estetista”- L.R. n. 29/91 “Disciplina dell’attività di estetista”: 300 di aula. Questo percorso di perfezionamento a seguito dell’esperienza lavorativa maturata, consente un ulteriore sviluppo della professionalità, attraverso l’acquisizione di competenze gestionali e manageriali, l’affinamento delle capacità tecnico-operative specifiche della professione di estetista, orientandole alla qualità verso ogni aspetto del lavoro.

 

Periodo
In programmazione
Partecipanti
Minimo n. 10 partecipanti
Durata
300 ore + esame finale
Quota
La quota di partecipazione è di 2.562 euro (esente IVA)
Rimborsi
E' previsto un rimborso parziale EBAV, ove vi siano i requisiti; Upa formazione sarà in grado di verificare la disponibilità dei fondi EBAV prima dell'avvio del corso.
Destinatari

REQUISITI IN INGRESSO:

I partecipanti debbono essere in possesso dei prerequisiti funzionali al raggiungimento degli obiettivi formativi previsti dal progetto abilitazione all’esercizio autonomo dell’attività (ore 300) (art.4, comma 2, lettera c) della Legge Regionale 27 novembre 1991 n. 29): - un anno di attività lavorativa in qualità di dipendente, a tempo pieno, presso uno studio medico specializzato (con prestazioni di estetica) oppure una impresa di estetista, successiva allo svolgimento di un rapporto di apprendistato presso una impresa di estetista come disciplinato dalla Legge n. 25/1995 e successive modificazioni, e della durata prevista dalla contrattazione collettiva di categoria; - oppure un periodo, nel quinquennio antecedente l’iscrizione al corso, non inferiore a tre anni di attività lavorativa qualificata a tempo pieno, in qualità di dipendente o soci o collaboratore familiare presso una impresa di estetista. Per impresa di estetista si intende un’impresa avente come oggetto sociale attività di estetica, regolarmente avviata.

Calendario

In programmazione

Note

INFORMAZIONI: Upa Formazione srl ,  Boccadifuoco Patrizia, tel 049 8688613 upa.formazione@upa.padova.it

Allegati

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289