Corso di perfezionamento gratuito per tecnico del restauro

Nuova opportunità di Upa formazione. Presentazione ufficiale il 7 dicembre alle 16.30

E' stata anticipata alle 16.30 di giovedì 7 dicembre la presentazione del nuovo progetto formativo di UPA Formazione  intitolata “NOVA VETERA- Corso  di Perfezionamento per Tecnico del Restauro di beni culturali con competenze in mobili d’epoca e arredi sacri lignei”. Si tratta di un’iniziativa promossa da Istituto Veneto Lavoro, Upa Formazione, Confartigianato Padova e recentemente finanziato dalla Regione Veneto.

Il progetto formativo intende offrire ad artigiani del settore legno, artistico, o anche ad ex allievi dei corsi triennali di restauro, la possibilità di diventare “Maestri artigiani specializzati nel restauro di mobili d’epoca ed arredi sacri” attraverso un apposito percorso di alta specializzazione”. 
Le lezioni teoriche si svolgeranno presso la sede di Upa Formazione a Padova, mentre la parte pratica sara’ svolta presso laboratori di restauro o appositi siti cantiere individuati in collaborazione con gli Enti Ecclesiastici interessati.
Il percorso formativo verrà presentato in via ufficiale Giovedì 7 dicembre dalle ore 16.30 ( e non più 18.00 come erroneamente indicato nei giorni scorsi) alle ore 18.30 presso la Sala Consiglio di Confartigianato Padova in Via Edoardo Plinio Masini 6 (zona Stanga)
 
 
Per confermare la presenza è opportuno compilnre la scheda di adesione qui scaricabile e inviarla a
upa.formazione@upa.padova.it
 
Per maggiori informazioni. Upa formazione, tel. 049 8759777
 

Allegati

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289