Ecobonus, incentivi, ristrutturazioni edilizie

A Monselice l'ultimo appuntamento del ciclo "Abitare di qualità"

 Si terrà lunedì 10 aprile a Monselice l’ultimo appuntamento del ciclo “Abitare di qualità”, organizzato da Confartigianato Padova per illustrare le novità che riguardano gli ecobonus, gli incentivi e le ristrutturazioni edilizie.

L’appunamento prenderà il via alle ore 20.30, nel Palazzo della Loggetta, in via del Santuario 6.
Si parlerà di  “ecobonus” e “bonus casa 2017”, gli sgravi fiscali approvati dalla nuova legge di stabilità che consentono al contribuente di beneficiare di detrazioni per gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica degli edifici. 
Confartigianato Padova raccoglie le sfide nazionali ed europee nell’ambito di sviluppo e sostenibilità e interviene con un ciclo di incontri a più voci rivolti a cittadini e imprenditori. 
Dopo i saluti di Francesco Lunghi, Sindaco di Monselice e Silvano Viel, Presidente del Mandamento di Monselice di Confartigianato Padova, interverranno Luca Romano, Direttore di LAN, Eddy Gusella, Nucleo Assistenza Tributaria Confartigianato Padova, Andrea Martini, architetto esperto di risparmio energetico, Andrea Spolaore dell’Ufficio Promozione e sviluppo d’impresa di Confartigianato di Padova. Le conclusioni saranno affidate al Coordinatore del Sistema Casa dell’associazione Giovanni Varotto.
Confartigianato Padova e Upa Formazione con il contributo di Edilcassa Veneto, propongono alle imprese del comparto casa (edili, legno, arredamento, pittori e decoratori, marmisti e posatori, installatori d’impianti, imprese di pulizie e officine meccaniche) un piano operativo per interagire consapevolmente con tutti gli stakeholders locali nel processo di riconversione edilizia e rigenerazione urbana tecnicamente descritto nei vari PAES (Piano di Azione per l’Energia Sostenibile) che ormai la quasi totalità dei Comuni della nostra provincia ha adottato.
 

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289