Emergenza Covid19: indicazioni per categoria Comunicazione

Emergenza Covid19: indicazioni per categoria Comunicazione

Con DPCM dell’11 marzo scorso è stata disposta una serie di ulteriori misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale, che prevede la sospensione di diverse attività di commercio e servizi.

 
A seguito dell’esame del provvedimento si ritiene che le imprese del settore della comunicazione possano continuare ad esercitare l’attività, nel rispetto di quanto disposto ai commi 7 e 8 dell’articolo 1 del provvedimento suddetto. 
 
Per quanto riguarda le attività che prevedono un contatto diretto con il cliente, si consiglia vivamente – in considerazione della misura che impone ai cittadini di circolare esclusivamente per esigenze di lavoro salute o comprovata necessità – di adottare comportamenti atti a scoraggiare la presenza del cliente stesso in azienda, incentivando lo scambio di informazioni attraverso gli strumenti di comunicazione a distanza e proponendo – ad esempio – la consegna a domicilio dei materiali/elaborati. 
 
Laddove questo non fosse possibile,  devono essere rispettate le indicazioni relative alla distanza ed ai dispositivi di protezione individuale previste per il rapporto con il pubblico.
 

 

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289