Sportello Energia Upa: la risposta più adatta per i tuoi reclami su bollette o servizi

Confartigianato Padova ti assiste nelle pratiche di reclami o contenziosi con il tuo fornitore di energia o gas

In un mercato come quello delle forniture di energia dove più di 200 fornitori si confrontano per proporsi ad Aziende e famiglie con svariate tipologie di offerte, non mancano le situazioni di poca chiarezza che tante volte sfociano poi in contenzioso tra cliente e fornitore.

Lo Sportello SOS Energia di Confartigianato Padova, attivo da quasi 10 anni per la tutela degli associati e più in generale per le aziende e le famiglie del territorio padovano, ha affiancato l’azienda sostenendola nel dialogo con il fornitore, nel gestire comunicazioni formalizzando richieste di chiarimento e,  dove necessario, ha coinvolto con Reclami Associativi lo Sportello del Consumatore dell’Autority per l’Energia risolvendo molti casi critici senza l’attivazione di costose azioni legali.

L’AUTORITY per l’Energia, ha recentemente modificato le procedure di reclamo, di fatto azzerando la gestione dei Reclami ma aprendo alla pratica di “CONCILIAZIONE” tra le parti a determinate condizioni.
Allo scopo alleghiamo la GUIDA alla CONCILIAZIONE, per la quale lo Sportello SOS Energia di Confartigianato Padova si candida a soggetto delegato per supportare l’Azienda nella risoluzione del contenzioso.

L’obbiettivo dello Sportello è semplice: operare nella prospettiva della TUTELA dell’Associato, verificando la solidità delle ragioni del contenzioso, i requisiti necessari per l’attivazione della Conciliazione e ridurre così al minimo l’utilizzo oneroso delle vie legali.

Chiunque fosse interessato o abbia un contenzioso irrisolto con il proprio Fornitore di elettricità o gas può contattare lo Sportello Energia di Confartigianato Padova allo 049 8206385, o inviare il materiale (bollette oggetto di contenzioso, comunicazioni al fornitore, risposte del Fornitore, ecc.) alla mail: energia@upa.padova.it.

Sarà cura dello Sportello valutare il caso e capire quali azioni intraprendere a tutela dei diritti di Consumatore.
 
Per informazioni:
Sportello Sos Energia Confartigianato Padova per famiglie e imprese
Ing. Simone Baruffa                                     
UPA Servizi Spa
P.zza A. De Gasperi 22 – 35100 Padova
Riferimenti: tel. 049.8206385
cell. 340.3413817
fax. 049.8206400
email. simone.baruffa@upa.padova.it                                                                        
 

Allegati

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289