Festa di Natale Anap

Oltre 400 i partecipanti per la ricorrenza prenatalizia

Grande partecipazione alla giornata di festeggiamenti natalizi organizzata dal Gruppo Anap, Associazione Nazionale Anziani e Pensionati. Un momento che ormai è un rito per gli associati del gruppo che ogni anno partecipano numerosi in occasione del Natale.

Sabato 16 dicembre si sono ritrovati in 400 a celebrare la santa messa al Santuario di San Leopoldo celebrata dal rettore del Santuario Fra Flavio Giovanni Gusella. La giornata si è conclusa con un pranzo comunitario che ha visto la partecipazione del presidente di Anap Padova Raffaele Zordanazzo, il presidente Nazionale dell’Anap Giampaolo Palazzi, il presidente regionale Anap Fiorenzo Pastro, il presidente della Commissione Maestri d’Opera ed Esperienza Antinesca De Pol, il presidente del Mandamento di Abano Terme Donato Pedron (in rappresentanza del presidente Boschetto), il segretario generale di Confartigianato Padova Tiziana Pettenuzzo, il senatore Antonio De Poli, il consigliere regionale Marino Zorzato.

Il presidente del Gruppo Anap, Raffaele Zordanazzo, introduce il banchetto:
 
“Quest’anno ricorre il decimo anniversario di questa nostra tradizionale festa di Natale ed è un piacere vedere che la partecipazione negli anni non è diminuita, segno evidente che questo momento conviviale, come pure la festa di San Giuseppe, sono attesi per trascorrere in compagnia una giornata allegra è dimostrare che la nostra associazione è viva e che il lavoro che abbiamo fatto fino a qui è stato giudicato positivamente. Lo scorso anno vi avevo fatto una promessa, ovvero che a breve avremmo avuto un giornale associativo dedicato a tutti noi. I tempi sono stati invece un po’ più lunghi del previsto, ma oggi posso dirvi con orgoglio che la promessa è stata mantenuta. Lo avete visto, Intraprendere Più è arrivato nelle vostre case il 29 ottobre scorso. Il giornale, di 24 pagine, ha ripreso il suo nome dalla testata storica “Intraprendere”, ma con un occhio attento ai bisogni della terza età”.

Il presidente di Confartigianato Padova Roberto Boschetto, rappresentato per l’occasione da Donato Pedron, presidente mandamentale di Abano Terme, accoglie i partecipanti con calore ricordando il lavoro di Confartigianato Padova:
“Abbiamo creato un’area che, non a caso, si chiama “Confartigianato Persone”. Questo nuovo contenitore di servizi segna una riorganizzazione della nostra associazione che distingue l’offerta in base ai bisogni dei nostri pubblici: associati ed imprese. Ci sembrava il momento giusto per riorganizzare i nostri uffici e renderli più efficienti e vicini alle persone, con particolare attenzione alle persone anziane”.
 
 
 
 
Padova 21 dicembre 2017


 

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289