Festa di Sant’Omobono

Il 19 novembre l’appuntamento organizzato dai Sarti di Confartigianato Padova

Si terrà domenica 19 novembre l’incontro conviviale dei sarti, organizzato da Confartigianato Padova, per festeggiare insieme il Santo patrono della categoria: Sant’Omobono.

Il programma prevede il ritrovo alla Basilica del Santo di Padova per partecipare alla Santa Messa, seguirà il pranzo al vicino ristorante Zairo e nel pomeriggio, per chi lo desidera, è prevista una visita all’Orto Botanico di Padova.
La partecipazione è allargata ai colleghi provenienti da tutto il Veneto.
 
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ore 10,40 ritrovo dei partecipanti sul sagrato della Basilica di Sant’Antonio in Piazza del Santo a Padova.
Ore 11,00 partecipazione alla Santa Messa dedicata alla Categoria Sarti.
Successivamente, dopo una breve visita al chiostro del Santo, si procederà a piedi verso Prato della Valle per il pranzo presso il ristorante Zairo dove saremo attesi per le ore 12.30.
Il menù dello Zairo prevede un antipasto, due primi, un secondo con contorni di stagione, dolce, acqua e vini al costo di Euro 40,00 per persona.
Al ristorante avremo il piacere di consegnare degli attestati di benemerenza ad alcuni colleghi che si sono particolarmente distinti nella loro professione. 
Alle ore 15,30, al termine del pranzo, è prevista una visita presso l’attiguo Orto Botanico che conserva innumerevoli specie vegetali e preziosi alberi secolari ritenuti dei veri monumenti e all’interno si potrà visitare il Giardino della Biodiversità che ci permetterà di fare un viaggio attraverso le differenti zone climatiche della Terra e per scoprire uno dei vanti della nostra città e patrimonio mondiale dichiarato dall’UNESCO.
Il costo per l’ingresso del gruppo è di Euro 8,00 per persona.
Per il parcheggio delle auto sono disponibili i park nelle zone attigue a Prato della Valle, utilizzando i parcometri che funzionano con monete, bancomat, carte di credito, sms.
Per partecipare, è necessario prenotare entro il 13 novembre
 
Segreteria organizzativa: 
Confartigianato Padova - Manuela Barzan
Tel. 049 5384164 - Cell. 338 5761347
manuela.barzan@upa.padova.it

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289