Health Chef

Per aderire all’iniziativa c’è tempo fino al 10 settembre

“Health Chef” è un progetto promosso da Promex, Azienda Speciale della CCIAA di Padova in collaborazione con gli enti/associazioni del territorio, che ha come obiettivo quello di veicolare uno stile “salutare” in cucina non solo attraverso l’uso di un certo tipo di cibi, ma anche con specifici trattamenti.

A chi si rivolge Health Chef
 
Il target pertanto è trasversale e concettualmente abbraccia tutta la filiera alimentare, dalle persone che cucinano a casa per la famiglia, ma anche a chi fa questo di professione (ristoranti, chef); agli agricoltori e a chi si occupa del trattamento delle materie prime sia del settore dell’artigianato che dell’industria.
L’attività del Comitato Scientifico
 
Il progetto Health Chef si avvale di alcuni tra i massimi esperti di nutrizione, prevenzione e salute (Erminio Alajmo, Massimo Bressan, Gino Gerosa, Federica Luni, Daniele Nucci, Giuseppe Opocher, Luca Scorrano, Nicola Sponsiello, Giovanni Taliana, Nicola Trentin e Antonella Viola), uniti in un Comitato Scientifico che ha stilato un elenco di requisiti che un piatto “healthy” dovrebbe rispettare. (Scopri qui i quali sono i requisiti di un piatto Health Chef). 
 
Il lancio del progetto 
Il lancio dell’operazione è stato realizzato in occasione del Centenario di Fiera Campionaria (31 maggio – 9 giugno) con dei cooking show.
 
LA PROPOSTA
 
La proposta degli organizzatori è quella di coinvolgere le aziende associate richiedendo di indicare uno o più prodotti realizzati che siano in linea con la filosofia “Health Chef” e che quindi possano concorrere a realizzare un piatto Health Chef (qui trovi quali sono i requisiti di un piatto Health Chef).
 
Promex verificherà con il comitato scientifico la rispondenza della proposta nell’ambito del progetto Health Chef.
 
Promex provvederà a pubblicare nel sito www.healthchef.it il nome del produttore completo con i dati forniti dall’associato e a fornire una vetrofania che il produttore potrà applicare presso la sede aziendale.
 
Promex offre poi a ciascun produttore aderente una breve giornata di formazione obbligatoria (della durata di 4 ore con, a seguire, eventuale visita didattica all’Orto Botanico) al fine di ottenere il marchio “Health Chef” a seguito dell'approvazione del prodotto da parte del comitato scientifico.
 
Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il modulo allegato ed inviarlo entro il 10 settembre all’indirizzo andrea.fabris@upa.padova.it.
 
Per informazioni:
Confartigianato Imprese Padova – Andrea Fabris
Tel. 049 9400231 – Cell. 348 4543643
 

Allegati

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289