I soci Anap alla scoperta del Museo Ferrari a Maranello

Sabato 30 settembre una giornata da non perdere. Adesioni fino al 15 settembre

Maranello e il Museo Ferrari è la destinazione scelta dal consiglio provinciale ANAP e Confartigianato Padova  per trascorrere una giornata con i propri soci, familiari e simpatizzanti.

L’appuntamento è per sabato 30 settembre 2017
Alcune curiosità sul Museo:
Oltre 200.000 gli appassionati di Ferrari, Formula 1 e automobilismo che visitano ogni anno la Galleria Ferrari provenendo da ogni parte del mondo. All’interno della struttura sono racchiusi i gioielli del Cavallino Rampante, le auto che hanno scritto la storia della Formula 1 e quelle che hanno fatto sognare milioni di persone. Non solo. Si trovano anche trofei, cimeli, memorabilia continuamente aggiornati. La struttura che ospita il museo Ferrari è a Maranello in Via Dino Ferrari 43. All’interno si trovano aree tematiche che svariano dalla Formula 1, alla quale spetta ovviamente la parte più significativa, alla produzione di serie (vedi l’ultima nata Ferrari FF) passando per vetture Sport-Prototipo come il mondo del Gran Turismo. Vi è da qualche tempo, inoltre, una sala delle vittorie per celebrare e ricordare i successi del Cavallino Rampante dove sono messe in rassegna le monoposto dal 1999 al 2008, oltre 100 trofei, caschi originali dei piloti campioni del mondo. Particolarmente suggestiva è la ricostruzione dello studio di Enzo Ferrari. Dedicata appositamente per i ragazzi, infine, è il laboratorio didattico Galleria Ferrari Red Campus. Si tratta di un contesto interattivo che spiega attraverso simulazioni ed esercizi come la Ferrari sia diventata un azienda modello che incentiva innovazione tecnologica, lavoro di squadra, stile e design. Sono circa 500 i metri quadri di spazio espositivo accessibile ai disabili. I servizi presenti prevedono uno shop di prodotti ufficiali Ferrari tra i quali spiccano abbigliamento e merchandising. Ampia è la disponibilità di prodotti editoriali come libri e pubblicazioni sulla storia della Scuderia, dei piloti e delle corse oltre a curate collane sui modelli usciti dalla fabbrica dei sogni. Di grande richiamo sono i Photo Point per farsi immortalare, ad esempio, all’interno di una delle tante vetture di F1 o in compagnia dei meccanici nel box ed i simulatori di guida che permettono ai visitatori di esaltare la propria passione Rossa. 

Il programma della giornata è il seguente: 
Incontro dei partecipanti al viaggio al casello autostrada Padova Ovest (Limena) alle ore 6,15 e al parcheggio dietro la Chiesa del Redentore a Monselice alle ore 6,40. Arrivo previsto a Maranello per le ore 9,30 e visita guidata al museo. Al termine, aperitivo in Piazza a Maranello.
Partenza quindi per la casa del Presidente Nazionale Anap Giampaolo Palazzi a San Felice Sul Panaro per il pranzo con menù tipico modenese. Terminato il pranzo si andrà a visitare un caseificio a San Pietro in Elda, dove viene prodotto il Parmigiano Reggiano e salumi tipici modenesi. Verso le 18,30 partenza per il viaggio di rientro.

La quota di partecipazione è di 60,00 euro a persona e comprende:
Biglietto di ingresso al Museo Ferrari, le guide per la visita, l’aperitivo a Maranello, il pranzo dall’antipasto al dolce con acqua, vino, caffè e liquori.
Il costo del pullman è a totale carico di Anap e ogni partecipante riceverà un simpatico omaggio.
 
Per la partecipazione al viaggio ci si può rivolgere presso qualsiasi sede di Confartigianato Padova entro VENERDI’ 15 SETTEMBRE versando la quota di partecipazione.
Per informazioni è a disposizione il coordinatore provinciale Anap Simone Pegge al nr. 0498206387 / 3465005187.
 
 

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289