Impariamo di gusto 2018

L’educazione alimentare parte da bambini

Alimentarsi in modo sano è fondamentale per crescere bene. Ne sono convinti gli alimentaristi di Confartigianato Padova, che da anni propongono il progetto di educazione alimentare “Impariamo di gusto”, con il contributo di EBAV – Ente Bilaterale Artigianato Veneto.

Arrivata alla sua decima edizione, l’iniziativa di Confartigianato organizza dei laboratori di manipolazione degli alimenti dove i bambini, giocando, imparano l'importanza di un corretto stile alimentare grazie all'insegnamento degli artigiani. 

Destinato ai bambini che frequentano le scuole materne e primarie, “Impariamo di gusto” vedrà impegnata la Categoria dei Produttori Alimentari fino a maggio negli istituti della provincia di Padova che hanno aderito all’iniziativa. Il progetto su svolge nelle scuole su tutto il territorio provinciale con la collaborazione dell’Ulss 6 Euganea.

Il progetto educativo offrirà la possibilità di trasmettere ai bambini – i consumatori più giovani – l’importanza di un prodotto alimentare realizzato a mano, con arte, cura e passione dalle mani di un artigiano.

Gli Associati che desiderano partecipare fino ad esaurimento posti, possono rivolgersi a Andrea Fabris, andrea.fabris@upa.padova.it - 348 4543643
 
 
 
Padova 28 settembre 2017

 

Informazioni

Leggi tutto

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289