Imprenditore domani

Corso di formazione specifico per le neo imprese

Decidere di avviare un’impresa è una scommessa. Fondamentale, se non si ha esperienza, è acquisire le conoscenze adatte per muoversi nel mondo della piccola e media imprenditoria.

Se la tua azienda ha meno di 24 mesi o sei disoccupato ma hai un'idea imprenditoriale, vieni ad approfondire l’esperienza che stai intraprendendo, con un percorso di formazione specifico rivolto ad aspiranti e nuovi imprenditori, in partenza a settembre 2017.
 
Il corso prevede:
-32 ore di formazione teorico-pratica sulle competenze necessarie per gestire un’impresa e per il perfezionamento del modello di business. Si affronteranno i temi legati al ruolo dell’imprenditore, alle sue responsabilità, alla gestione clienti, al markenting e alla vendita, concorrenza, analisi di mercato, reti e partnership. Si approfondiranno gli strumenti di promozione dei prodotti e servizi con appositi piani di comunicazione.
-14 ore di consulenza personalizzata finalizzata alla definizione del business plan
-4 ore di consulenza specifica su categorie artigiane
-12 ore di laboratorio per conoscere e attivare collaborazioni, risorse e partner utili per l’avvio della propria attività.
 
A quanti desiderano aprire un nuovo ramo d’azienda o una nuova azienda sarà riconosciuto un contributo a fondo perduto pari a 5.000 euro, previa verifica dei requisiti FESR. Confartigianato Padova agevolerà l’incontro con primari operatori di microcredito e del credito per favorire l’accesso al credito delle nuove imprese. Oltre all’attività in aula 
 
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 30 luglio 2017. Per partecipare scriver una mail, contenente un curriculum vitae aggiornato, a upa.formazione@upa.padova.it.
 
Numero massimo di allievi accettati: 10.
 
Il corso fa parte del più ampio progetto, Spazio Impresa, promosso da Upa Formazione, ente di formazione di Condartigianato Padova, in collaborazione con l’Istituto Veneto per il Lavoro e finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
 
 
 
28 giugno 2017
 

Allegati

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289