La violenza sulle donne è pane quotidiano

Al via la campagna aperta ai panificatori padovani. Il numero del centro anti violenza stampato sui sacchetti del pane

Anche Confartigianato partecipa al progetto “Per molte donne la violenza è pane quotidiano”.

Si tratta di una campagna di pubblicità del Numero Verde del Centro antiviolenza di Padova, stampato su 250.000 sacchetti del pane, da distribuire su tutto il territorio della provincia di Padova, al fine di raggiungere con un metodo efficace un numero sempre maggiore di donne nelle loro case, per permettere loro di entrare a conoscenza del servizio.
 
L’iniziativa verrà realizzata nell’ambito del progetto L'Otto Per Tutte, finanziato dalla Regione Veneto che vede coinvolti il Centro Veneto Progetti Donna (Associazione di volontariato che da 28 anni offre sostegno e supporto alle donne vittima di violenza in tutto il territorio della provincia di Padova), in partenariato con il Comune di Padova. 
È un'iniziativa di comunicazione volta a sensibilizzare la popolazione del Veneto sul tema della violenza sulle donne e delle sue cause. 
 
I panificatori padovani interessati ad aderire e ricevere i sacchetti del pane con la campagna di pubblicità del Numero Verde del Centro antiviolenza di Padova, possono contattare l’Ufficio Comunicazione del Centro Veneto Progetti Donna al n. 345/9948956 o il comune di Padova al n. 049/8205210.
 

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289