Lago d'Iseo, Monte Isola e Franciacorta

Sabato 22 settembre l’escursione organizzata da Confartigianato e Anap

Si terrà sabato 22 settembre l’escursione al Lago d’Iseo, Monte Isola e Franciacorta, organizzata da Confartigianato Padova e Anap.

Il ritrovo dei partecipanti e la partenza sono previsti da Monselice (parcheggio dietro la chiesa del Redentore) e da Padova (Hotel Crown Plaza vicino casello autostrada di Limena). L’orario di partenza sarà comunicato ai partecipanti successivamente, il viaggio è previsto con autopullman G.T. riservato per il Lago d’Iseo. All’arrivo, è previsto l’incontro con la guida e l’imbarco sul battello che effettuerà l’escursione sul lago. Sarà possibile ammirare le cittadine che si trovano lungo le sue rive, i borghi sulle pendici delle montagne che lo circondano e le tre piccole isole: Montisola, Loreto e San Paolo. Dopo lo sbarco a Sensole di Montisola è prevista una passeggiata in riva al lago, fino a raggiungere Peschiera Maraglio: suggestivo e pittoresco borgo di pescatori.
Monte Isola: isoletta che emerge alta e boscosa dal Lago d’Iseo, ricca di bellezze naturali e paesaggistiche disseminata da piccoli e pittoreschi villaggi di pescatori e coronata in vetta dal Santuario della Madonna della Ceriola. Si scopriranno le tradizioni del passato legate alla produzionei di reti da pesca, alla fabbricazioni delle barche ed alla conservazione del pesce.
Al termine della visita è previsto il rientro in battello e il trasferimento in bus nelle pittoresche colline nei dintorni del lago, per il pranzo al ristorante con menù tipico locale.
Nel corso della giornata si terrà la visita ad una cantina con spiegazione dei processi di lavorazione del famoso metodo “Franciacorta” ed assaggio di vini di propria produzione.
Al termine, trasferimento ad Iseo. Visita di questa vivace località di villeggiatura adagiata sulla sponda sud-orientale del lago omonimo, con il suo pittoresco centro storico, d’impronta medievale, ricco di antichi palazzi e di belle chiese: Pieve di Sant’Andrea, Castello Oldofredi, Chiesa di Santa Maria del Mercato, Piazza Garibaldi.
Partenza quindi per il viaggio di rientro ai rispettivi luoghi di provenienza.
La quota di partecipazione che comprende: viaggio in autopullman GT riservato, servizio di guida, battello, il pranzo con menù tipico locale e bevande incluse, visita alla cantina con degustazione, è di euro 65,00 per i soci Anap, Confartigianato e un familiare e di euro 70,00 per i non soci, da versare presso qualsiasi sede della Confartigianato Padova entro mercoledì 5 settembre 2018, salvo esaurimento dei posti disponibili.
 
Per informazioni: Simone Pegge – Segreteria Prov.le Anap – Tel. 0498206387 / 3465005187
Organizzazione Tecnica Brocadello Viaggi – Piove di Sacco – Piazza Vitt. Emanuele II.
Sul sito www.brocadelloviaggi.com sarà possibile prendere visione delle condizioni generali di vendita dei pacchetti turistici.
 

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289