Le Novità del CCNL dell’Autotrasporto

L’incontro divulgativo sabato 3 marzo 2018 ore 9.30

Importanti novità in vista per la categoria dell’autotrasporto con il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di settore. Un team di esperti di Confartigianato Trasporti & Logistica presenta i contenuti del nuovo CCNL per i dipendenti del trasporto merci e logistica sabato 3 marzo alle, ore 9.30, nella Sala Consiliare della sede provinciale di Confartigianato Padova in via E.P. Masini, 6.

► In particolare è stato implementato il capitolo per l’artigianato grazie alla perseveranza nella trattativa di Confartigianato. Nello specifico è stata prevista una agevolazione sulle nuove assunzioni di personale anche viaggiante, la riclassificazione del personale viaggiante e l’articolazione dell’orario di lavoro, misure contro l’assenteismo, nuove disposizioni per carico e scarico, lavoro a chiamata, rivisitazione delle procedure disciplinari, aumenti degli stipendi a decorrere dal 1°febbraio 2018, una tantum in tre rate, la bilateralità.
 
Tutti gli imprenditori sono invitati a partecipare all’incontro che vedrà la presenza di esperti delle politiche del lavoro, e del mondo giuridico.
 
Introdurrà i lavori Michele Varotto, presidente della Categoria Autotrasporti di Confartigianato Padova. Interverranno Ferruccio Righetto, responsabile della Divisione Relazioni sindacali di Confartigianato Imprese Veneto, Francesco Rossi, avvocato giuslavorista, Elisabetta Tono e Mirco di Giuseppe, ufficio Contrattuale/Sindacale di Confartigianato Padova.
 
La partecipazione è gratuita.
 
Per informazioni e adesioni Confartigianato Padova
 
Disponibile in allegato la locandina.
 
 
 
Padova 21 febbraio 2018

Allegati

Informazioni

Leggi tutto

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289