Lean production nelle piccole imprese

Vieni a conoscere esperienze digitali di successo

Sarà un’esperienza partecipata, tramite la modalità innovativa del training d’impresa, l’evento organizzato dal Sistema di Categoria Officine meccaniche di Confartigianato Imprese Padova, che si terrà il 21 gennaio prossimo, al LEF, il Lean Experience Factory di San Vito al Tagliamento. Gli artigiani potranno divenire attori dell’innovazione, un’esperienza resa possibile dalla metodologia proposta da “Lean Experience Factory 4.0”, una fabbrica esperienziale dove l’imprenditore ricoprirà il ruolo del maker dell’innovazione.

 
Il workshop prevede una full immersion di una di una giornata dove tramite la metodologia del teatro d’impresa, i singoli partecipanti insceneranno le attuali metodologie e i processi che utilizzano nelle loro aziende, e successivamente guidati da esperti LEAN, andranno a modificare il lay-out dell’organizzazione della fabbrica in un’ottica LEAN. 
Così facendo misureranno su sé stessi i benefici che tale organizzazione consente, dove l’obiettivo è il miglioramento del fatturato tramite il miglioramento delle singole performance supportati anche da un’adeguata strumentazione digitale, diminuendo il digital divide tra imprese artigiane e tecnologie. Obiettivo dell’evento sarà quello di avvicinare sempre più il mondo dell’artigianato al mondo digitale.
L’iniziativa è organizzata grazie al contributo di Ebav.
 

IL PROGRAMMA
 
Lean production nelle piccole imprese
Esperienze digitali di successo
Martedì 21 gennaio 2020
Lean Experience Factory 4.0
Via Casabianca 3 – San Vito al Tagliamento (Pn)
 
Saluti di 
Federico Boin
Presidente del Sistema di Categoria Officine Meccaniche di Confartigianato Imprese Padova
 
Relatori
Ing. Alessandro Angiulli
Consulente aziendale lean manifacturing
 
Ing. Mauro Vezil
Formatore lean production
 
Modera
Dott. Mario Xausa
Funzionario di Confartigianato Imprese Padova
 
Per informazioni:
Confartigianato Imprese Padova – Mario Xausa
Tel. 340 1729246 – mario.xausa@upa.padova.it
 

Allegati

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289