Origin Passion and Beliefs - Fiera Milano Rho

3 le imprese di Confartigianato Padova

Quarta fiera del Salone internazionale della manifattura italiana, dall'11 al 13 luglio, quattro giorni di esposizione con le 80 aziende iscritte di cui 3 sono padovane: Ferro Fashon SRL, Confezioni Federica, Sinergy Fashon Group SRL.

Confartigianato del Veneto contribuisce attivamente con 14 aziende sulle 80 presenti in Fiera (di cui la metà organizzate da Confartigianato): oltre alle 3 della provincia di Padova, 4 rispettivamente da Treviso e Vicenza, ed una da Venezia e Verona. Con questi numeri Confartigianato si conferma di gran lunga la protagonista della 4°edizione di Origin Passion and Beliefs. 

L’innovativo laboratorio espositivo dedicato alla filiera della moda si svolgerà per la seconda volta all’interno del quartiere fieristico milanese di Rho-Pero, in concomitanza con Milano Unica. Trasferimento nato dall’accordo di collaborazione tra il player fieristico internazionale IEG Italian Exhibition Group, e Milano Unica, prestigioso salone italiano del tessile volto a realizzare la prima piattaforma di offerta integrata di prodotti semilavorati di altissimo livello, della manifattura Made in Italy, in grado di creare capi unici per i brand del lusso e indipendenti, e di designer di tutto il mondo.

Origin Passion Beliefs quest’anno si presenta con 80 espositori - piccole e medie realtà industriali espressione del più qualificato "know how" italiano, provenienti da 12 regioni - selezionati per la loro competenza produttiva in grado di rispondere alle esigenze degli operatori internazionali dei marchi della moda e della distribuzione con private label, alla ricerca dell'eccellenza Made in Italy. Medio Oriente, Cina, USA, Russia, Paesi Scandinavi, Francia, Regno Unito e Germania sono alcuni dei paesi da cui provengono gli operatori invitati a OPB dall'Italian Trade Agency (ICE), grazie ad una proficua collaborazione stretta con IEG.

Ben 14 le imprese venete partecipanti con il proprio stand, otto del tessile, quattro della pelletteria e due nella sezione Tecnology, ma non solo. 
 
Diversi gli avvenimenti importanti che vedranno la Confartigianato Protagonista in particolare il secondo giorno, il 12, la mattina dalle ore 11 si terrà: Artigianato italiano un patrimonio per l’umanità? Tavola rotonda condotta da Klaus Davi, con il supporto di Confartigianato Imprese e CNA Federmoda, ed alle 14.00 si terrà il seminario: La filiera della legalità. Riforma dei reati in materia di lavoro nero e contraffazione nel sistema moda. Entrambe gli appuntamenti si terranno al Pad. | Hall 8, OPPORTUNITY LOUNGE, OPB 402. 
 

Allegati

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289