RIAPRIAMO CON TE!

A Padova meno tasse per chi riapre un negozio sfitto

Rivitalizzare il territorio e riqualificare le attività commerciali che operano a Padova: è questo l’obiettivo dell’iniziativa “Riapriamo con te!”, promossa dal Comune di Padova con la partnership delle associazioni di categoria, tra cui Confartigianato Padova.
 
Il progetto prevede agevolazioni per la riapertura, dal 1 gennaio 2018, di negozi sfitti. Il negozio deve essere sfitto da almeno 12 mesi, rispetto alla data di presentazione del titolo abilitativo o di rilascio dell’autorizzazione o rispetto alla data di inizio attività e deve avere una superficie fino a 500 mq.
Le imprese devono rientrare nella definizione comunitaria di micro e piccola impresa e si deve trattare di attività commerciali, di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e di bevande o di agenzie professionali.
 
Le aziende in possesso dei requisiti previsti dal disciplinare, possono richiedere un contributo economico corrispondente all’importo delle imposte comunali di un anno, quali: Tari, canone Cosap, imposta di pubblicità riferito all’anno 2018, fino a un massimo di 5.000 euro per locale commerciale aperto.
 
Per avere maggiori informazioni sul progetto e scaricare il disciplinare, clicca qui
 
Le domande devono essere presentate dal 15 settembre al 15 novembre 2018. I soggetti che intendono usufruire delle agevolazioni devono presentare istanza di erogazione del contributo, redatta su apposito modulo, al Settore Commercio e Attività Economiche, tramite PEC all’indirizzo commercio@pec.comune.padova.it. Alla domanda deve essere allegata dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa al possesso dei requisiti richiesti.
 
“Ci fa piacere partecipare attivamente ad un’iniziativa che promuove la voglia di fare impresa nella nostra città – spiega il Presidente del Mandamento di Padova di Confartigianato Lino Fabbian. Penso soprattutto ai giovani che hanno voglia di intraprendere una nuova attività e oggi possono farlo potendo contare su un incentivo comunale che garantisce loro un risparmio”.
 

Allegati

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289