Temporary Store Food Edition

Al via l’iniziativa natalizia di Confartigianato Imprese Padova

A chi vuole acquistare o regalare prodotti alimentari di qualità, realizzati con tecnica artigianale, Confartigianato Imprese Padova propone il nuovo Temporary Store Food Edition, un nuovo spazio che rimarrà aperto nella sede associativa di Piazza De Gasperi 22, a Padova, dal 2 al 20 dicembre.

 

L’iniziativa farà parte della programmazione natalizia del Comune di Padova “Una città di stelle”.
Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00, i visitatori potranno acquistare panettoni, pasticceria e prodotti da forno, birre artigianali e vini del territorio, prodotti da alcune delle migliori aziende artigiane della Provincia di Padova. 
 
Il progetto troverà spazio in un’area recentemente ristrutturata e ben visibile grazie a sei vetrine collocate sotto i portici della piazza. Lo spazio sarà suddiviso in corner.
 
“Il Temporary Store Food Edition” è frutto della collaborazione tra la nostra associazione e il Comune di Padova – spiega Lino Fabbian, Presidente del Mandamento di Padova di Confartigianato -. Lo scopo è valorizzare la produzione artigianale, in un’area della nostra città per la quale sono stati avviati importanti progetti di riqualificazione che vedono anche noi in prima linea”.
 
Le aziende che proporranno i loro prodotti nel Temporary Store sono:
  • Il Vecchio Birraio di Marsango di Campo San Martino
  • Il Pianzio di Galzignano Terme
  • La pasticceria caffetteria Atheste di Este
  • Le Delizie del grano di Cittadella
 
“Ringrazio tutte le imprese del comparto alimentare che hanno accolto con grande entusiasmo questa iniziativa – spiega Nicola Trentin, Presidente dei Produttori Alimentari di Confartigianato Imprese Padova -. Si tratta sicuramente di una grande opportunità per far conoscere specialità che provengono dall’intera provincia”.
 

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289