Tour della Grecia classica

Dal 16 al 23 giugno il viaggio ad Atene, Meteore, Salonicco e Monte Athos

 … “ cosa c’è di meglio che iniziare e finire un tour con una rilassante crociera che ci accompagnerà nella “ Culla della civiltà “, un mix di paesaggi straordinari come quello delle Meteore, affascinanti visite come quella al museo di Vergina e una simpatica gita in barca accompagnata da giocherelloni delfini per rubare qualche foto alla sacralità dei monasteri ortodossi del Monte Athos …


Dal  16  al  23  giugno  2018
8 giorni  in  nave  +  autopullman  G.T.
L’iniziativa è organizzata da Confartigianato Padova e Anap.



1° giorno: sabato 16 giugno:  PADOVA  /  ANCONA      
Ritrovo dei Signori Partecipanti e partenza dai luoghi di convocazione, con autopullman G.T. riservato per Ancona. Arrivo in tempo utile per le operazioni d’imbarco e partenza con il traghetto delle ore 16:30 diretto in Grecia. Sistemazione nelle cabine riservate, cena (a self-service) e pernottamento a bordo. Tempo a disposizione per il relax sul ponte della nave, con possibilità di usufruire dei servizi di bordo: cinema, sala TV, sala giochi, Casinò, Discoteca ecc.

2° giorno: domenica 17 giugno: IGOUMENITSA  /  VERGINA  /  SALONICCO
Colazione a bordo. Arrivo ad Igoumenitsa verso le ore 9:30, sbarco, incontro con la guida e partenza per Vergina. Sosta e visita dell’antica capitale della Macedonia, famosa per i suoi reperti archeologici tra cui la tomba reale del Re Filippo II, padre di Alessandro Magno.  Pranzo in Ristorante.
Al termine proseguimento per Salonicco, visita di questa importante città capoluogo della Macedonia e secondo porto della Grecia. La città si divide in due: la parte bassa dall’aspetto moderno e ordinato, la parte alta, dall’aspetto orientale: circondata da mura, stradine strette, antiche e suggestive Chiese.   Sistemazione in hotel,  cena e pernottamento.

3° giorno: lunedì 18 giugno:  CROCIERA  attorno  al  MONTE  ATHOS  /  SALONICCO
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel.
Intera giornata dedicata all’escursione sulla Costa Calcidica con mini crociera attorno alla Penisola della Montagna Sacra per ammirare dal mare Egeo il Monte Athos: il comprensorio dei Monasteri ortodossi più famoso del paese.   Pranzo in Ristorante in corso di escursione. Al termine rientro in hotel a Salonicco.

4° giorno: martedì 19 giugno: SALONICCO  /  KALAMBAKA-  METEORE
Prima colazione in Hotel. Partenza per Kalambaka, arrivo previsto per il pranzo. Al termine visita guidata dei Monasteri Bizantini delle Meteore: arroccati su enormi rocce che si alzano a picco sulla pianura di Tessaglia.  Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° giorno: mercoledì 20 giugno: CORINTO  /  ATENE  - LOUTRAKI
Prima colazione in hotel. Partenza per Corinto, sosta e visita del Canale di Corinto: il cui progetto risale all’epoca di Nerone, ma solo nel 1890 la tecnologia fu in grado di attraversare i 6 km. dell’istmo. Possibilità di effettuare un giro in barca per vedere il Canale dal basso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per la Capitale Greca. Sistemazione in hotel nella zona turistica e balneare di Loutraki, cena e pernottamento.

6° giorno: giovedì 21 giugno: ATENE
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita della Capitale, passando davanti ai luoghi più importanti di Atene: l’Università, la Biblioteca, l’Accademia, il Parlamento con i suoi Euzoni: i soldati che con la loro divisa tipica fanno da guardia al palazzo, la Residenza del Presidente, l’Arco di Adriano e salita all’Acropoli per la visita dettagliata del Partenone.
Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio completamento delle visite e passeggiata nel caratteristico quartiere storico della Plaka. Rientro quindi in hotel.

7° giorno: venerdì 22 giugno: ATENE  /  MICENE  /  PATRASSO
Prima colazione in Hotel. Partenza per l’Argolide. con sosta e visita di Micene, dove si potrà ammirare la Porta dei Leoni ed accedere alla Cittadella ricca di storia e mistero dove si possono ammirare le Tombe, la Sala del Trono, la grande Corte, il Tesoro Atreo (o di Agamennone).
Pranzo in Ristorante. In tempo utile trasferimento al porto di Patrasso, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il traghetto delle ore 17:00 diretto ad Ancona.  Cena e pernottamento a bordo.

8° giorno: sabato 23 giugno: ANCONA  /  PADOVA
Colazione a bordo. Tempo a disposizione per il relax sul ponte della nave, con possibilità di usufruire dei servizi di bordo: cinema, sala TV, sala giochi ecc. Pranzo a self-service a bordo. Arrivo al porto di Ancona verso le ore 13:30, sbarco e partenza per il viaggio di ritorno con arrivo ai luoghi di provenienza previsto nella serata.


DOCUMENTO PER L’ESPATRIO:  per l’ingresso in Grecia è necessaria la carta d’identità in corso di validità (senza timbri di proroga) oppure il passaporto.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Euro 1.275,00 per i soci Confartigianato, Anap e un famiglia
Euro 1.330,00 per i NON soci 

COMPRENDE: * Il viaggio in autopullman G.T., munito di tutti i comfort * Il passaggio marittimo per bus e passeggeri Ancona / Grecia / Ancona, con sistemazione in cabine doppie interne, con servizi privati * La sistemazione in Hotel  4 stelle,  in stanze a due letti, tutte con servizi privati * Il trattamento di pensione completa, dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo con le bevande ai pasti  (¼  di vino  e  ½ acqua minerale) * Le visite e le escursioni, come da programma * Il servizio di guida accompagnatore locale, parlante italiano,  per tutta la durata del tour della Grecia * I diritti d’imbarco / sbarco in Italia ed in Grecia * L’assicurazione sanitaria e bagaglio

NON COMPRENDE:  * gli ingressi * supplemento stanza singola di €. 300,00 * L’assicurazione annullamento viaggio da richiedere all’atto della prenotazione di Euro 75,00 a persona * Cabina esterna, supplemento di euro 50,00 a persona * tutto quanto non menzionato sotto la voce “comprende”

Per le adesioni ci si può rivolgere presso qualsiasi sede della Confartigianato Padova versando l’acconto di € 400,00 a persona entro il 31 marzo 2018

Per informazioni è a disposizione la Segreteria Provinciale Anap – Simone Pegge – ai numeri 0498206387 / 3465005187.


Organizzazione Tecnica: BROCADELLO VIAGGI – Piove di Sacco – Piazza Vitt. Emanuele II
Registro Imprese 40544 – Licenza Prov. Di Padova nr. 2753 del 11/08/2004 – Polizza RC nr. 100133475 Unipol.
Sul sito www.brocadelloviaggi.com sarà possibile prendere visione delle condizioni generali di vendita dei pacchetti turistici
 

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289