Unismart propone gli Aperitech

Due gli appuntamenti in programma il 24 settembre e il 10 ottobre

Sono due gli Aperitech organizzati da Unismart nelle prossime settimane. Si tratta di iniziative di approfondimento aperte agli imprenditori artigiani di Confartigianato Imprese Padova.

Il 24 settembre si parlerà di trasferimento tecnologico e trasferimento delle competenze, mentre il 10 ottobre si terrà la finale della seconda edizione del Contamination Lab Veneto.
 
Aperitech Unismart "Trasferimento Tecnologico È trasferimento delle Competenze”
 
Si terrà il 24 settembre presso il “Fiore di Botta” a Padova. L’evento avrà come tema la collaborazione tra Università e Imprese nell'affrontare la ricerca di nuove competenze e professionalità richieste dalle nuove sfide imprenditoriali.
 
Verranno illustrati anche alcuni strumenti pratici per una collaborazione efficace e l’accelerazione di questi processi come l’apprendistato ad alta formazione e ricerca e i dottorati industriali, percorsi d’eccellenza per il trasferimento tecnologico e l’attrazione di cervelli.
 
L’Aperitech è stato realizzato in collaborazione con Umana Forma ed è rivolto inoltre a HR Specialist e a chi si occupa di risorse umane e formazione in azienda.
 
Maggiori informazioni e link per l’iscrizione sono disponibili a questa pagina: www.unismart.it/trasferimento-tecnologico-competenze/
 
 
 
Finale della #02 edizione del “Contamination Lab Veneto”
 
Avrà luogo giovedì 10 ottobre alle ore 15.00, nell’Auditorium del Giardino della Biodiversità dell’Orto Botanico di Padova.
 
Il C-Lab Veneto è un iniziativa che ha come obiettivo la promozione della cultura dell’imprenditorialità e dell’innovazione presso studenti e laureati e si configura quindi come un'ottima occasione di recruiting per le aziende (www.clabveneto.it).
Inoltre, grazie all’impegno dei ragazzi altamente selezionati e con background multidisciplinari, molte aziende sono riuscite a sviluppare progetti ad alto impatto finale. Il 10 ottobre sarà possibile assistere alle presentazioni degli output dei diversi progetti.
 
Il programma della giornata è scaricabile al seguente link di iscrizione.
 

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289