Viaggio di San Valentino

Due romantici borghi veneziani per celebrare la festa degli innamorati

Sarà senza dubbio una giornata indimenticabile quella che il Consiglio Provinciale Anap e Confartigianato Padova, propongono di trascorrere ai propri soci in occasione della festività di San Valentino.

Il viaggio si terrà il prossimo 10 febbraio.

La partenza sarà da Monselice, parcheggio dietro la chiesa del Redentore, e dal casello autostradale di Padova Ovest, con autopullman G.T. riservato, per Portogruaro. (l’orario di partenza verrà comunicato successivamente agli interessati).
 
La visita di questa antica cittadina avverrà con una guida, che descriverà i luoghi più significativi di Portogruaro. Attraversata dal fiume Lemene, la città conserva nel suo centro storico l’originario impianto urbanistico medievale e la caratteristica impronta veneziana dei suoi palazzi e dei suggestivi scorci: la duecentesca Porta San Giovanni con la vicina Chiesa dove all’intero sono custodite delle bellissime opere di artisti locali, i mulini, il Palazzo del Municipio: caratteristico edificio gotico con facciata a spioventi merlati e scala esterna ad angolo con accanto il pozzetto delle gru, simbolo della città.
Per il pranzo, con menu a base di pesce, i partecipanti si sposteranno in un’altra antica cittadina in stile veneziano: Caorle.
 
Il centro, inserito nel novero dei Borghi storici marinari d’Italia, si affaccia per diciotto chilometri di litorale sul mare Adriatico. È celebre per il suo pittoresco centro storico, che sarà visitato nel pomeriggio. Si passeggerà nella bella via “cae longa”, che attraversa tutto il nucleo antico. Si potrà poi ammirare il famoso campanile romanico del XIII secolo e la splendida Cattedrale dedicata a Santo Stefano.
Infine, si visiterà la suggestiva Chiesetta della Madonna dell’Angelo, ricostruita nel XVII secolo su una preesistente chiesa e ristrutturata nel 1944. L’edificio sorge su un lembo di terra a picco sul mare.
Dopo la visita, ad orario prestabilito, è prevista la partenza per il viaggio di ritorno.
 
La quota di partecipazione che comprende: viaggio in autopullman GT riservato, servizio di guida per la visita di Portogruaro, il pranzo con menù di pesce e bevande incluse, omaggio agli innamorati, è di: Euro 60,00 per i soci Anap e Confartigianato e un famigliare, Euro 65,00 per i non soci.
L’importo dovrà essere versato presso qualsiasi sede della Confartigianato Padova entro mercoledì 31 gennaio 2018, salvo esaurimento dei posti disponibili.
 
Per informazioni: Simone Pegge – Segreteria Provinciale Anap – Tel. 0498206387 / 3465005187
Organizzazione Tecnica BROCADELLO VIAGGI – Piove di Sacco – Piazza Vitt. Emanuele II
Registro Imprese 40544 – Licenza Prov. Di Padova nr. 2753 del 11/08/2004 – Polizza RC nr. 100133475 Unipol.
Sul sito www.brocadelloviaggi.com sarà possibile prendere visione delle condizioni generali di vendita dei pacchetti turistici.

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289