VUOI DIVENTARE ESPERTO NELLA PROMOZIONE DIGITALE E VENDITA DEI PRODOTTI ARTIGIANALI MADE IN ITALY?

Il corso mira a formare una nuova figura professionale, quella dell’esperto nella promozione digitale e vendita dei prodotti artigianali made in Italy. Gli obiettivi formativi sono dunque di tipo teorico/pratico: 

- rilevare le caratteristiche del contesto organizzativo aziendale, i principali prodotti e servizi realizzati e il mercato di riferimento 
- analizzare i processi lavorativi e organizzativi aziendali e rilevare i principali ruoli e competenze 
- analizzare i processi comunicativi e di marketing aziendale, rilevando elementi di efficacia e possibili miglioramenti 
- operare nell’area marketing – comunicazione aziendale 
- gestire il sito web e i social media aziendali - individuare opportunità di innovazione e comunicazione, nel marketing e nella promozione con l’applicazione del Social Media Marketing - riconoscere, far emergere e sviluppare le proprie competenze trasversali 

Periodo
In programmazione
Partecipanti
7 disoccupati/inoccupati NEET fino a 29 anni di età.
Durata
100 ore (percorso formativo) + 320 ore (stage)
Quota
Il percorso è GRATUITO
Rimborsi
E' prevista l’erogazione di un’indennità mensile di tirocinio di € 450 - di cui € 300 carico del programma Garanzia Giovani e la restante parte a carico dell’impresa ospitante, anche con fornitura di buoni pasto o servizio mensa, in analogia a quanto previsto dalla DGR n. 2005 del 6/12/2017 - previo raggiungimento frequenza del monte ore previsto.
Obiettivo

Il percorso formativo ha l'obiettivo di sviluppare competenze ed abilità necessarie per operare come esperto nella promozione digitale e vendita dei prodotti artigiani made in Italy. 

Destinatari

Sono destinatari del percorso previsto dal progetto giovani di età superiore ai 18 anni che: hanno aderito al Programma Garanzia Giovani in Veneto, hanno stipulato un Patto di Servizio presso uno sportello Youth Corner pubblico/privato; non sono in obbligo formativo. In particolare la fase di selezione valuterà la sussistenza di alcune caratteristiche che costituiranno elemento prioritario per l'accesso al percorso. Esse sono: 1) titolo di studio di scuola media superiore 2) motivazione personale 3) esperienze lavorative pregresse, anche saltuarie, nell’ambito della promozione digitale e vendita dei prodotti 4) competenze informatiche di base o avanzate 

Note

Domanda di ammissione: deve essereredatta in carta semplice riportante tutti i dati del richiedente e dell’attività in questione, o tramite la compilazione dell’apposito modello previsto dalla Regione Veneto, accompagnata da curriculum vitae, fototessera, autocertificazione attestante il titolo di studio e lo stato di disoccupazione/inoccupazione dovrà pervenire, pena l'esclusione, con consegna a mano, o tramite mail al seguente indirizzo: upa.formazione@upa.padova.it. 

Selezione: avverrà sulla base di una graduatoria redatta dalla Commissione esaminatrice competente in seguito ad un colloquio. Requisiti necessari: Assolto obbligo scolastico e stato di disoccupazione. 

 
Per informazioni: Upa Formazione, rif. dott.ssa Francesca Melen, email: francesca.melen@upa.padova.it e upa.formazione@upa.padova.it, tel: 049.8206418
 

Allegati

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289