Welfare Junior

Confartigianato Padova lancia la nuova iniziativa dedicata alla tutela e alla salute dei bambini dai 6 ai 16 anni

Si chiama Welfare Junior la nuova iniziativa di Confartigianato Padova dedicata alla tutela e alla salute dei più piccoli.

Il 15 dicembre prossimo, dalle 9.00 alle 13.00, i figli degli imprenditori artigiani (titolari e soci) e dei loro dipendenti potranno accedere gratuitamente a visite specialistiche. 
L’iniziativa coinvolgerà i ragazzi dai sei ai sedici anni. 
 
Sono due le strutture sanitarie coinvolte nell’iniziativa: Villa Ferri ad Albignasego e Poliambulatorio Arcella a Padova.
A Villa Ferri i bambini potranno sottoporsi a visite fisiatriche posturali e allergologiche con relativo test, mentre al Poliambulatorio Arcella ci sarà la possibilità di eseguire una prima visita odontoiatrica, nel centro “Spazio sorriso”.
Confartigianato metterà poi a disposizione, nella sua sede di Piazza De Gasperi 22, a Padova consulenze gratuite che riguarderanno la previdenza complementare, la sanità integrativa e il diritto di famiglia.
 
“Con questa iniziativa proseguiamo la nostra attività di tutela della salute dei nostri associati, delle loro famiglie e dei loro dipendenti – spiega Roberto Boschetto, Presidente di Confartigianato Padova. Si tratta di un’anticipazione delle iniziative che stiamo già programmando per il 2019. Progetti che riguarderanno non solo i bambini, verso i quali manterremo alta l’attenzione, ma anche gli anziani. Siamo convinti da anni che le associazioni di categoria debbano avere un ruolo importante nella costruzione di progetti di welfare a tutela del benessere individuale, sociale e, naturalmente, aziendale. Questa iniziativa si colloca proprio nell’ambito di questa linea di azione”.
Welfare Junior è promosso grazie al contributo di Sani.in.Veneto.
 
La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 13 dicembre.
 
Per informazioni:
Confartigianato Padova - Filippo Marchioro
 

Ufficio stampa e media

Progetti di rete

Scopri i progetti dell'Unione Provinciale Artigiani di Padova

© Unione Provinciale Artigiani Padova, Piazza de Gasperi 22, Via Masini 6, tel. 049 8206311 - 049 8206154, c.f. 80008710289